Il 20 ottobre 1983 Enoteca Longo è stata inaugurata in centro a Legnano. Più di tre decenni dopo, il locale è un vero e proprio tempio del buon bere, con 800 etichette di 500 produttori d’Italia e dal Mondo, insieme a un vasto assortimento di bontà gastronomiche. Un ampio patrimonio frutto di un’appassionata ricerca, cominciata dal fondatore Consiglio e tramandata di generazione in generazione.
Questa è un’occasione molto importante, per ricordare anche i riconoscimenti che l’enoteca ha ricevuto in questi anni. Nel 2000, infatti, Enoteca Longo è stata premiata a Roma con l’Oscar del Vino per la categoria “Miglior Enoteca d’Italia”.
Oggi non è più è un semplice luogo che vende vino, ma è un locale che fa cultura sulla materia, grazie a incontri frequenti con enologi, nomi importanti del giornalismo italiano, grandi e piccoli produttori di fama, docenti universitari. La recente partenza del corso di degustazione con più di 80 iscritti ne è l’ultima dimostrazione.
Per questa speciale occasione abbiamo deciso di selezionare 39 vini, che – secondo noi – almeno una volta nella vita bisogna assaggiare! Queste bottiglie avranno uno sconto speciale del 10%, fino a sabato 22 ottobre, compreso.