Sabato 9 marzo, dalle 15:30 alle 19:30, presso la nostra enoteca in centro a Legnano abbiamo celebrato le donne con un evento speciale, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Sono stati contemporaneamente organizzati appuntamenti speciali in tutte le delegazioni regionali: per il 2024 il tema è stato “Donne, vino e cultura” e noi di Enoteca Longo abbiamo pensato a qualcosa di unico.
Sono state con noi due donne uniche, che tramite la loro arte esprimono coraggio e innovazione.
GRETA GALANGA
Dalla Valtellina con i suoi terrazzamenti eroici, Greta, Donna del Vino, ci ha fatto assaggiare i vini a base nebbiolo della cantina Mamete Prevostini, di cui è portavoce. Le bottiglie raccontano questo territorio antico e speciale in chiave moderna. Sono disponibili nella nostra enoteca a Legnano e anche nell’e-commerce online di Enoteca Longo.
RAMISPERA
Giovane orafa italiana, ha studiato tra Milano e New York. Per i suoi gioielli speciali si ispira all’architettura di Milano dell’inizio XX secolo. Con uno show-crafting ha mostrato le varie fasi di lavorazione dei suoi gioielli. Ramispera è parte di un progetto, nato recentemente, tutto al femminile: TA-DAAN. Il loro obbiettivo è far riscoprire l’artigianato e renderlo una forza di cambiamento positivo.
Sabato 9 marzo è stata così un’occasione unica, per incontrare donne di valore, ammirare la loro creatività, gustare prodotti di alta qualità e celebrare il connubio tra vino e arte! Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le degustazioni che organizziamo, iscriviti subito alla nostra newsletter, cliccando qui.