Maggio è il mese della rinascita, dell’arrivo della primavera vera e propria, delle giornate che si allungano e dell’aria che si riscalda piano piano.
Mai come quest’anno, quindi, dopo un anno e mezzo passato tra lockdown, quarantene, bollettini e brutte notizie, l’auspicio di tutti è che maggio possa dire davvero ripartenza. Una ripartenza da onorare con giudizio e attenzione ma anche un pizzico di sincera felicità. In che modo? Lasciamo ad ognuno il proprio modo di festeggiare ma ci permettiamo di suggerirne uno che conosciamo piuttosto bene: bere e mangiare bene!
Per il mese di maggio, quindi, vi proponiamo alcune novità del nostro catalogo. Prodotti enogastronomici che hanno incontrato il nostro gusto e rispettano tutti i requisiti di qualità che da sempre ricerchiamo per i nostri clienti.
La prima novità che Enoteca Longo vi propone per maggio è questo vino bianco della cantina Roccafiore. Profumato di fiori bianchi, con piacevoli note di pompelmo rosa e mela verde, questo Bianco Fiordaliso Umbria IGT risulta secco e sapido, con una piacevolissima freschezza ed una buona mineralità e persistenza gustativa. È perfetto per accompagnare antipasti e primi, piatti di pesce e carne bianca ma fa un’ottima figura anche come vino da aperitivo.
Ideali per accompagnare ogni momento della giornata – dalla colazione allo spuntino, passando per la merenda e il dessert post cena – questi biscotti Canestrelli, fatti a mano con uova, burro, farina, zucchero, rappresentano una delle eccellenza culinarie del nostro catalogo. Ingredienti genuini che rendono questi biscotti davvero unici e adatti a rendere piacevolmente dolce ogni istante.
Chi è alla ricerca di un ingrediente che possa rendere unico e indimenticabile un dolce e leggermente piccante aperitivo di maggio può trovare in questo vasetto preparato a base di cipolla rossa di Tropea, olive verdi, pomodori secchi e olio extravergine d’oliva, aromi naturali e peperoncino dolce la riposta esatta. Il produttore di questa delizia è Delizie Vaticane di Tropea, una piccola azienda che produce artigianalmente prodotti tipici della gastronomia calabrese.
Volete condire un piatto di pasta e, chiudendo un attimo gli occhi, essere trasportati tra i profumi e i sapori unici e mediterranei della Sicilia? Se la risposta è si, lasciatevi tentare da questo pesto di pistacchio preparato in maniera artigianale dall’azienda Scyavuru. Un produttore che fa della passione per la Sicilia e per i suoi meravigliosi frutti un vero marchio di fabbrica, rispettando le antiche tradizioni.
Ci sono poche cose che rappresentano bene il mese di maggio quanto una bella birra gustata fredda e all’aria aperta. Se cercate una birra artigianale dal sapore fruttato, con tratti malattia e caramellati, questa Iconic Apa del birrificio Extraomnes è proprio quello che ci vuole.