Enoteca Longo celebra con un evento unico e coinvolgente la Giornata delle Donne del Vino, organizzata dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.
Sabato 4 marzo, alle ore 15:30 in Via Lega angolo Via Giovanni Giolitti a Legnano, l’artista locale Michela Pastori dipingerà dal vivo un quadro che rappresenta visivamente il tema “Donne, vino: un mondo unito”. Questo è il tema scelto dall’Associazione per il 2023, per esprimere il desiderio e la volontà di aprirsi ad orizzonti sempre più vasti, unire le forze, le conoscenze e creare una rete internazionale per incrementare la cultura del vino e la valorizzazione della donna nel settore vitivinicolo.
Un’occasione straordinaria per ammirare un’opera d’arte in fase di creazione. Sarà possibile filmare e fotografare la tela da condividere poi sui social, partecipando così attivamente all’iniziativa dell’Associazione Le Donne del Vino che ha riempito negli ultimi giorni i feed con scatti delle delegate con il mappamondo. Il racconto completo è visibile sui canali social dell’Associazione. Il quadro sarà poi messo in vendita e il ricavato interamente devoluto ad un’associazione contro la violenza sulle donne.
Ma le sorprese non finiscono qui! L’evento sarà accompagnato dalla degustazione dei prodotti del Birrificio della Granda, nato nel 2011 dalla passione di Ivano, che sarà fisicamente presente in enoteca per raccontare le sue linee di prodotti.
In particolare, assaggeremo la sua linea “Girls”: sei birre classiche orientate a birre artigianali beverine, piacevoli, strutturate, ma anche comprensibili. Un vero e proprio mondo, composto da sei ragazze protagoniste: donne forti, autorevoli, autonome e determinate.
Inoltre, saranno disponibili anche le lattine della nuova limited edition “Original graphic novel”: una IPA a basso tenore alcolico, arricchita da un’etichetta unica. Un fumetto che racconta una storia a puntate, da collezionare.
Sabato 4 marzo sarà così un’occasione unica, per ammirare un’opera d’arte in fase di creazione, degustare prodotti di qualità e celebrare le donne in un evento che unisce l’arte, il vino e la birra per creare un’esperienza unica. L’evento si svolgerà dalle ore 15:30 presso Enoteca Longo a Legnano.