Pasquetta è una delle festività più attese in Italia e rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere del tempo all’aria aperta e organizzare una gustosa grigliata con amici e familiari. Tuttavia, oltre alla scelta della carne e alla speranza che il tempo regga, non bisogna sottovalutare l’importanza di scegliere il giusto vino per accompagnare la grigliata. Abbiamo così selezionato tre vini che si abbinano perfettamente alla grigliata di Pasquetta, per rendere ancora più speciale la vostra esperienza!
Rosso di Montepulciano DOC – Canneto: un vino che nasce sulle colline occidentali di Montepulciano, è rosso rubino al calice. Al naso esprime note fragranti di viola mammola, frutta rossa e una lieve speziatura.
Langhe Barbera “Fontanelle” DOC – Ascheri: la barbera nella sua massima espressione. Dal colore molto intenso, il vino ha un bouquet complesso con sfumature speziate. In bocca è rotondo, armonico e con ottima persistenza.
Mjere Salento Rosso IGP – Michele Calò & Figli: uno straordinario rosso, che affina in piccole barrique di rovere. Da uve 100% Negroamaro, il vino ha un profumo ampio. All’assaggio è morbido e di buon equilibrio.
Se preferite accompagnare la vostra grigliata con una birra, date un’occhiata alla nostra selezione di birre, che spazia dalle classiche a quelle artigianali, prodotte con grande cura anche da birrifici locali. Potete scegliere di acquistare le vostre bottiglie direttamente in enoteca o, se preferite, potete ordinare online e ritirarle in negozio a Legnano.